Categories
Prove Prodotti

Prova sul campo: Gel energetici Squeezy

I gel energetici della Squeezy permettono un immediato utilizzo di energie supplementari durante l’attività sportiva di allenamento e di gara

Gli integratori Squeezy sono gel energetici a base di carboidrati da utilizzare come alimento complementare prima e durante l’attività sportiva, fornendo un rilascio costante di energia per un rendimento ottimale della prestazione. Prodotto fornito cortesemente da: Track & Field


Prime considerazioni

squeezy_logo2Gli Squeezy sono venduti in scatole da 12 BLISTER da 25 grammi l’uno e si presentano piatti, facilmente gestibili con una mano sola ed adatti ad essere riposti nel costume da nuoto.
I gusti disponibili sono vari: ananas, banana, cola + caffeina, fragola, limone, menta piperita, pesca, vaniglia.
Squeezy è utile per il nuoto di fondo, quando è necessario reintegrare energie di pronto utilizzo per mantenere prestante l’attività fisico sportiva.
Il produttore riporta nelle indicazioni d’uso: “1-2 sacchetti durante gli ultimi 30 mimuti dell’attività sportiva, successivamente 150-250 ml d’acqua per ciascuno”.

integratore zuccherino per lo sport gel energetico a base di carboidrati per l'attività sportiva integratore squeezy, energia supplementare per la gara

Alcuni particolari dei gel energetici Squeezy
Gli ingredienti sono:
idrolisato parziale di mais, acqua, glucosio, aromi, citrato di sodio;
acidificante: acido citrico, citrato di potazzio, cloruro di sodio;
conservante: sorbato di potassio;
antiossidante: acido ascorbico.
NAL ha testato per voi il nuovo gusto cola + caffeina.

Prova in acqua

Riposto nel costume non crea fastidio durante la nuotata ed al momento dell’utilizzo è facile da gestire grazie al funzionale strap che si apre anche con i denti.
Una volta aperto servono solamente 5-10 secondi per berne il contenuto ed il sapore è piacevole e non eccesivamente zuccherino, a differenza da altri prodotti in commercio.

Aspetti negativi

A seconda dei casi, il gel può richiedere l’aiuto dell’acqua per una più rapida deglutizione ed assimilazione, aspetto complicato per un nuotatore in acque libere.

Suggerimenti

Le soluzioni adottate per ovviare al problema riscontrato sono state trovate nell’aumentare la salivazione e/o ingerire una piccola quantità dell’acqua dove si nuota (scelta a propria discrezione).

Conclusioni

Pur avendo l’impressione che l’utilizzo di un prodotto alimentare durante la gara sia una perdita di tempo, la scelta ripaga la sosta grazie alle evidenti nuove energie a disposizione dopo pochi minuti a tutto vantaggio della prestazione.

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 5 su 5

Design star-5
Prestazione star-5
Prezzo star-5

Produttore: Squeezy Sport Nutrition

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

2 replies on “Prova sul campo: Gel energetici Squeezy”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *