Categories
Notizie

FIPSAS: 44° Trofeo Ugo Volli

Disponibile il resoconto della storica competizione di Trieste, quest’anno su un tracciato diverso causa condizioni meteo sfavorevoli

L'arrivo di El Sayed Baruki
L'arrivo di El Sayed Baruki
Domenica 27 Settembre si è svolta la storica competizione di Trieste di nuoto pinnato in acque libere in memoria di Ugo Volli che chiude la stagione 2009.


Il vento di bora che caratterizza la giornata obbliga gli organizzatori a spostare la gara su un tracciato alternativo di 6 chilometri rispetto a quello classico delle passate edizioni.
La gara è vinta da El Sayed Baruki (Nord Padania Sub Varedo) che precede il compagno di squadra Francesco Stasi, terzo è Alberto Campana (Polisportiva Trevigiana).
Tra le donne vince Alessandra Boifava (Nuoto Pinnato Vicenza) già campionessa italiana assoluta di gran fondo sui 12 chilometri, seconda è Petra Seregni (Nord Padania Sub Varedo) e terza Valentina Crevatin (Ghisleri Trieste).
Nella sezione Master la società Nuoto Pinnato Vicenza fa l’enplein riempiendo i podi con i propri atleti.
Vince nei maschi Marco Grigoletto (Campione Italiano in carica di mezzofondo e di fondo), secondo Michele Giaron e terzo Roberto Rinaldi.
Nelle donne arriva prima Antonella Rigoni, seconda Francesca Guarato ed al terzo gradino del podio sale Alessandra Collalto.
Il premio Società è andato al Nuoto Pinnato Vicenza che ha superato di pochissimo la Nord Padania Sub Varedo e la Polisportiva Trevigiana.
Resoconto realizzato grazie al contributo di Marco Panzarini
Trofeo Ugo Volli 2009 - Trieste


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *