Categories
Notizie

A Marzo Nuotathon 2012

Nel mese di Marzo a Genova si svolge la seconda edizione di Nuotathon, una serie di appuntamenti di nuoto per la raccolta fondi


Nel mese di Marzo a Genova si svolgerà la seconda edizione di Nuotathon, una serie di appuntamenti di nuoto per solidarietà, dove tutte le persone di qualsiasi età o abilità natatorie possono partecipare e dare il proprio contributo per il sano principio benefico.


La finalità di Nuotathon è creare attraverso il nuoto un evento divertente, salutistico, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dello sport per il benessere psico-fisico della persona e non meno sulla necessita della solidarietà come senso civico a favore di chi ne ha bisogno.
Per i gruppi sportivi, i nuotatori più esperti e gli agonisti esiste la possibilità di formare una squadra e partecipare sulla distanza di un chilometro. Le squadre devono assere composte da 2 a 15 persone ed ogni persona deve nuotare almeno due vasche. Ogni squadra può scegliere il numero di vasche da far fare ad ogni nuotatore.
Inoltre, per il nuotatore che raccoglie più fondi per una somma superiore ai 1200 euro è previsto un Top Premio: una vacanza di nuoto per una persona in Sardegna o in Sicilia con SwimTrek
Le date di Nuotathon 2012 sono le seguenti:
11 Marzo, Piscina Comunale Camogli
11 Marzo, Piscina Pontedecimo
18 Marzo, Piscina Comunale di Sori
18 Marzo, Piscine di Albaro
PARTNER E PROGETTI SOSTENUTI DA NUOTATHON
Gaslini Band Band, associazione di volontari che aiuta i bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini
Women for Girls, promuove progetti in Africa per l’istruzione delle bambine e delle ragazze, offre alle donne corsi di formazione e l’accesso microcredito.
Liguria Mare, associazione che organizza periodi di vacanza terapeutica per i bambini colpiti dalle radiazioni emesse dalla centrale nucleare di Chernobyl.
Serenamente, organizzazione di volontariato per l’assistenza socio-sanitaria, la ricerca scientifica e la formazione nei settori della popolazione con disabilità.
Centro MaiSoli, centro ambulatoriale di riabilitazione per persone con disturbi pervasivi dello sviluppo.
Nuotathon, Centro Maisoli, Serenamente e la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova sostengono e portano avanti il progetto innovativo per la strutturazione degli spazi ambientali adatti ai bambini autistici, per facilitare e migliorare le capacità di acquisizione ed i comportamenti dei bambini con autismo attraverso l’organizzazione degli ambienti della vita quotidiana.
Per maggiori informazioni su come partecipare scarica la locandina e visita il sito internet della manifestazione: www.nuotathon.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *