Categories
Notizie

Coppa Italia FIPSAS 2012: A Campogalliano, ancora protagonisti De Ceglie e Turrini

Domenica 20 Maggio a Campogallinao (Modena) si è svolta la seconda prova di Coppa Italia FIPSAS, dove De Ceglie e Turrini sono i protagonisti in una giornata dalle condizioni meteo infelici. Oltre 250 gli atleti che hanno gareggiato nei suggestivi laghi di Curiel

Partenza della Seconda Prova di Coppa Italia FIPSAS 2012 a Campogalliano (fofo CED FIPSAS)
Domenica 20 Maggio a Campogalliano (Modena) si è svolta la seconda prova di Coppa Italia di nuoto pinnato in acque libere dove Davide De Ceglie e Sara Turrini sono i protagonisti e confermano l’ottimo stato di forma mostrato al primo appuntamento.
Le condizioni meteorologiche della giornata non sono state delle migliori, dove una fastidiosa pioggia è durata tutto il giorno intervallata con alcuni momenti di tregua. L’ottima organizzazione hanno consentito lo svolgimento della gara nei migliori dei modi, che ha visto oltre 250 atleti partecipanti riuniti in due sole partenze.
Prima dell’inizio della manifestazione, su indicazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, si è tenuto un minuto di silenzio per l’attentato di Brindisi ed il terremoto in Emilia.
Il podio maschile vede primo De Ceglie Davide (Record Team Bologna) col tempo di 28m45s20, secondo il compagno di squadra Battista Alex con 29m27s10, terzo Allegretti Gianluca (ASD Sweet Team Nuoto Pinnato Modena) 29m51s70.
Il podio femminile Turrini Sara (ASD GAO Brinella Orbetello) vince con ampio margine in 30m52s20 su Baroncini Silvia e Melotti Noemi della Record Team Bologna, giunte rispettivamente seconda e terza in 31m43s60 e 31m48s20.
Nelle distanze pinne sono saliti sul gradino più alto del podio Jessica Bondi (Nuovo Nuoto Bologna) e Francesco Stasi (NPS Varedo), mentre tra i masters oro nei 3000 np per Michela Sabbadin (NP Tarvisium) e Andrea Dalle Crode (Blu Atlantis Avis Ravenna) e di Carolina Sanhueza (Snp Padova) e Antonio Vistoli (Blu Atlantis Avis Ravenna) nei 3000 pinne.
Infine, vittoria di Lorenzo Condotta (NP Tarvisium) nella prova di velocità di Orientamento Subacqueo sul compagno di squadra Samuele Zanette.
Prossimo appuntamento col nuoto di fondo pinnato è il 9 e 10 Giugno nel Lago Le Bandie a Treviso con i Campionati Italiani Assoluti.
link downloadSCARICA I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *