Categories
Eventi e Competizioni

Circuito Aiutiamo le 5 Terre 2012

Circuito di nuoto in acque libere in Liguria per la raccolta fondi da devolvere alle popolazioni delle 5 Terre colpite dal tragico evento alluvionale dello scorso 25 ottobre 2011


L’Associazione Diversamente Sportivi, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.), con la delegazione F.I.N. della Spezia, con la Unione Italiana Sport per Tutti (U.I.S.P.) e con NAL – NuotoAcqueLibere.Com, ha organizzato un circuito di nuoto in acque libere in acque liguri denominato “Aiutiamo le 5 Terre”, composto da sette nuotate in mare lungo la costa di alcune famose località turistiche facenti parte delle Aree Protette dei Parchi del levante e del ponente ligure.
La finalità del circuito, oltre alla promozione del nuoto in mare e i nobili intenti dello sport in genere, è quella di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni delle 5 Terre colpite dal tragico evento alluvionale dello scorso 25 Ottobre 2011.

Per vedere tutte le date delle manifestazioni puoi consultare anche l’Agenda (organizzata per settimane) oppure il Calendario mensile qui a lato.
GIUGNO
24 – 3° Edizione del Miglio Portovenerino – 1 Nm | PORTOVENERE (La Spezia)

LUGLIO
15 – 1° Edizione del Miglio di Riomaggiore – 1 Nm | RIOMAGGIORE (La Spezia)
22 – 2° Edizione del Miglio di Vernazza – 1 Nm | VERNAZZA (La Spezia)

AGOSTO
4 – 1° Edizione del Miglio di Monterosso – 1 Nm | MONTEROSSO (La Spezia)

SETTEMBRE
8 – 2° Edizione della Traversata Vernazza – Monterosso – 2,5 Km | MONTEROSSO (La Spezia)
8 – 1° Edizione del Mezzo Fondo Monegliese – 1,5 Km | MONEGLIA (Genova)

OTTOBRE
6 – 3° Edizione del Mezzo Fondo Deivese – 2,5 Km | CHIAVARI (Genova)

link downloadSCARICA IL REGOLAMENTO ED IL PROGRAMMA DEL CIRCUITO AIUTIAMO LE 5 TERRE 2012

TORNA SU

Fonte: Associazione Diversamente Sportivi c/o FINSPE

7 replies on “Circuito Aiutiamo le 5 Terre 2012”

Il certificato medico sportivo per l’attività agonistica è richiesto specificatamente per il nuoto o va bene anche per altre attività (canottaggio/atletica leggera)? La visita per il rilascio del certificato dovrebbe essere la stessa..
Grazie Alessio

Caro Alessio,
il certificato e la visita medica è la medesima ma come documento per l’abilitazione sportiva è necessario che sia indicato il tipo di sport che vai a fare. In pratica dovresti contattare il centro dove hai eseguito l’esame e domandare di farti rilasciare una copia dell’abilitazione dove viene espressa la possibilità di praticare nuoto.

Staff NAL

A proposito di certificato medico io vorrei sapere che documentazione e’ richiesta per un iscritto all’USMS (U.S. Masters Swimming). Il problema e’ che saro’ in Italia solo per breve tempo e non sicuro di avere la possibilita’ di fare una visita medica.
Seconda domanda: indicativamente, a che ora avra’ luogo il miglio di Vernazza?
Grazie – Andrea

Buongiorno, non riesco a trovare i muduli per l’iscrizione al circuito di moneglia…potreste indicarmelo? grazie

Il Miglio di Moneglia non fa più parte del circuito di nuoto “Aiutiamo le 5 Terre”. Vi invitiamo, nel caso interessati, a verificare se il Comune / Proloco di Moneglia abbiano autonomamente organizzato la manifestazione.

Staff A5T

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *