Categories
Notizie

Grimaldi e Cleri si aggiudicano gli Italiani Assoluti di Fondo

A Nettuno (Roma) ai Campionati di Fondo Assoluti Martina Grimaldi vince tra le femmine, mentre tra i maschi il titolo è ex aequo tra Valerio Cleri e Simone Ruffini


Atleti in azione durante la Anzio-Nettuno 2012 (foto Giancarlo Capobianco)
Domenica 17 Giugno a Nettuno (Roma) si è svolta la Settima Anzio-Nettuno, gara di fondo di 10 chilometri tra le due cittadine sulla costa meridionale laziale, dove 46 atleti si sono sfidati per il Campionati Italiani Assoluti FIN, valevoli anche per le qualificazioni agli Europei che si terranno in Settembre a Piombino.
Sia la prova maschile sia quella femminile i podi si sono definiti nei metri finali, dove tra le femmine Martina Grimaldi si è imposta in 2h04m34s, seconda Giorgia Consiglio in 2h04m38s, terza Alice Franco in 2h04m39s, mentre tra i maschi vincono ex aequo Valerio Cleri e Simone Ruffini in 1h56m03s, precedendo Matteo Furlan che tocca il traguardo terzo in 1h56m04s.
Marco Ricciuttelli, campione di nuoto e tra gli organizzatori dell’evento, commenta la manifestazione: “Poter disputare sulle nostre coste questa importante competizione è un risultato molto importante. Grazie alla collaborazione tra le due cittadine di Anzio e Nettuno siamo riusciti a richiamare campioni di livello internazionale. È stata una bellissima giornata di sport per tutti, partecipanti e pubblico, che hanno affollato la costa per assistere“.

3 replies on “Grimaldi e Cleri si aggiudicano gli Italiani Assoluti di Fondo”

Caro Paolo,
non ti sappiamo dire. Appena avremo modo di reperire l’ordine d’arrivo completo non mancheremo di pubblicarlo.

Staff NAL

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *