Categories
Notizie

Traversata del lago Maggiore in ricordo di Paolo Petroli

Verbania
Il 28 Luglio è in programma la traversata Verbania – Laveno – Cerro, nuotata amatoriale del Lago Maggiore dedicata a Paolo Petroli, che nel 1899 fu il primo ad eseguire la traversata in solitaria.
La manifestazione, parte del “Progetto Uniti nella Bracciata” e realizzata in collaborazione anche con CIP e FINP, prevede la possibilità di scegliere 3 distanze in base al proprio livello di preparazione (4000, 2500 e 400 metri), condividendo tutti insieme la passione per l’acqua in una giornata di festa del nuoto.
I più giovani dai 6 ai 13 anni potranno cimentarsi assieme ai propri genitori con Formula Tutor e “la sicurezza è uno degli aspetti più curati in questa edizione, che oltre le forze di salvamento saranno presenti in acqua anche i Personal Swimmer, nuotatori esperti che accompagneranno e guideranno il gruppo dei partecipanti“, afferma Claudio Bottene, il referente dell’organizzazione.
La Traversata del Lago Maggiore prevede inoltre della partecipazione e dimostrazione del Gruppo Cinofilo della scuola di Torino e del Lago Maggiore, dove i Terranova si esibiranno in azioni simulazioni di salvamento in acqua. Da
Maggiori informazioni sulla manifestazione visita il calendario del circuito Nobile dei Laghi 2012.
Hotel convenzionati: Hotel La Contrada – Verbania – Lago Maggiore

6 replies on “Traversata del lago Maggiore in ricordo di Paolo Petroli”

Caro Giuseppe,
vai al calendario di appartenenza della manifestazione, cerca la manifestazione in oggetto, clicca sul link e ti noterai che si apre un file PDF relativo alla manifestazione.
Siamo stati meno telegrafici di te, faremo meglio la prossima volta 🙂

Staff NAL

ciao ho partecipato alla traversata laveno cerrro svolta il 28/7/ 2012….partecipavo col N 105……posso sapere come mi sono posizionato?

Cara Paolo,
non abbiamo ricevuto alcun risultato della manifestazione in oggetto. Prova a contattare l’organizzatore, crediamo possa essere la soluzione più veloce.
Saluti sportivi!

Staff NAL

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *