Categories
NAL Notizie

NAL conquista due titoli ed un totale di sei podi ai Campionati Italiani Invernali UISP di San Marino 2012

A San Marino il 24 ed il 25 Novembre si sono svolti i Campionati Italiani Invernali UISP 2012, dove hanno partecipato assieme atleti agonisti ed atleti master e NAL ha raccolto sei podi, tra i quali due primi posti su sei gare disputate

Rappresentanti NAL a San Marino 2012: da sinistra, Mirko Prandi, Alessandro Pilati, Norma Bellezza
A San Marino il 24 ed il 25 Novembre si sono svolti i Campionati Italiani Invernali UISP 2012, dove hanno partecipato assieme atleti agonisti ed atleti master e NAL ha raccolto sei podi, tra i quali due primi posti su sei gare disputate.
Sono tre gli atleti in rappresentanza di NAL, ognuno impegnati su due prove e capaci di raccogliere sei podi: Norma Bellezza terza sui 100 rana e 50 farfalla nella categoria Master 45, Alessandro Pilati terzo nei 100 stile libero e secondo 50 farfalla nella categoria Master 40, Mirko Prandi primo nei 50 e 100 rana nella categoria Assoluti.
Mirko Prandi, primo classificato Assoluti Maschi nei 100 Rana
Pilati Alessandro, Presidente della società forlivese, fondata recentemente nel 2010 e specializzata nel nuoto di fondo e nuoto in acque libere, commenta: “I Campionati Italiani Invernali UISP di San Marino 2012 sono stati una bellissima esperienza, dove abbiamo potuto vivere un’indimenticabile giornata di festa delle sport.
Veder gareggiare assieme atleti agonisti e master è sportivamente esaltante, come nel classico stile delle manifestazioni in acque libere che seguiamo ogni stagione. Questa formula è innovativa per le gare in vasca e la UISP ha saputo con questo anticipare i tempi rispetto ad altre realtà nazionali.
A parte il piazzamento societario (ndr 41a su 55 società master e 13a su 14 società agoniste) di bassa classifica a questo appuntamento dettato dal lesinato numero di atleti rappresentati in gara, possiamo considerarci soddisfatti per i risultati individuali raccolti, in particolare per la determinazione di Norma (ndr N. Bellezza ) ed i due titoli di Mirko (ndr M. Prandi).

I Campionati Italiani Invernali UISP di San Marino 2012 si sono anche distinti per la lodevole scelta della Lega Nuoto UISP di rinunciare alle medaglie e ai premi per le società e mettendo a disposizione l’intera cifra in aiuto dei necessari lavori di ripristino della Piscina di Bomporto in provincia di Modena, impianto tutt’ora chiuso perché gravemente danneggiato dal recente terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.
Video della prova di Mirko Prandi sui 100 Rana

SCARICA IL DOCUMENTO SCARICA I RISULTATI AGONISTI AI CAMP. ITALIANI INVERNALI UISP SAN MARINO 2012
SCARICA IL DOCUMENTO SCARICA I RISULTATI MASTER AI CAMP. ITALIANI INVERNALI UISP SAN MARINO 2012
SCARICA IL DOCUMENTO SCARICA I RISULTATI SOCIETA’ AI CAMP. ITALIANI INVERNALI UISP SAN MARINO 2012

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *