Categories
NAL Eventi

Livigno 2014: settimana in altura con NAL dal 8 al 15 Marzo

Settimana di allenamento in altura con NAL a Livigno (Sondrio) la seconda settimana di Marzo 2014, presso Aquagranda Wellness Park. Partecipazione a numero chiuso: massimo 5 atleti

Livigno (Sondrio)
NAL sarà a Livigno (Sondrio), 1.816 mslm, nella settimana del 8 al 15 Marzo, dove organizzerà sedute di allenamento per stimolazione le capacità aerobiche per i nuotatori fondisti.
Le sedute di allenamento si svolgeranno presso l’impianto Aquagranda Wellness Park a Livigno, che dispone di una vasca da 25 metri ed una palestra attrezzata. La piscina di Livigno risulta essere la più alta d’Italia, consentendo di svolgere allenamenti in alta quota come succede solo a Città del Messico.
Vasca da 25 metri dell\'Aquagranda Wellness Park a Livigno
La settimana di allenamento si colloca volutamente a qualche mese dall’inizio della stagione competitiva della manifestazioni nazionali, al fine di inserirsi nel programma della preparazione stagionale di ogni atleta e stimolare le condizioni aerobiche, portando interessanti miglioramenti da sfruttare nel proseguo della programmazione una volta ritornati a casa, ad un’altitudine più vicina a quella del mare.
Le sedute di allenamento si svolgeranno nella seconda parte della giornata, consentendo ai partecipanti di poter sfruttare il soggiorno anche come momento di relax e vacanziero, eventualmente con amici e famiglia.
Gli obiettivi prefissati da NAL attraverso le sedute in altura durante la settimana a Livigno sono:
– migliorare la capacità aerobica
– realizzare test metabolici in acqua
– correggere eventuali errori di impostazione tecnica della nuotata
Per partecipare agli allenamenti NAL a Livigno si richiede agli interessati di possedere almeno una sufficiente preparazione atletica di fondo.
LA PARTECIPAZIONE È A NUMERO CHIUSO: MASSIMO 5 ATLETI
CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA, COSTI, MODALITÀ DI ADESIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *