
Anche NAL partecipa alla campagna social per lo sport "#DISTANTIMAUNITI", organizzata dalle Politiche giovanili e per lo Sport per sensibilizzare la possibilità d'essere uniti seppur dovendo restare ognuno a casa propria.
Lo slogan DISTANTIMAUNITI rafforza la campagna di sensibilizzazione #IORESTOACASA e vuole sottolineare la responsabilità individuale e collettiva di fare squadra per stare a casa e avere cura di sé e degli altri contro la pandemia COVID-19.
"L'esperienza che stiamo vivendo tutti in questo inizio 2020 non è di certo facile. Ci sono richiesti sacrifici e forza interiore, ricercare nuovi equilibri e abitudini alle quali non eravamo preparati. Facendo squadra tutto questo può essere meno complesso, come sono abituati a fare appunto gli sportivi e possono essere di buon esempio.
NAL vuole esserci, la realtà chiede a tutti di fare la propria parte e cercare di adattarci alla situazione, cercando soluzioni, anche nuove, difronte alla mutevolezza", afferma Alessandro Pilati, Presidente NAL.