GF Bocche di Bonifacio 2019 vince Crotti

Bocche di Bonifacio, la Gran Fondo di nuoto in acque libere dalla Corsica alla Sardegna
Mario Crotti al traguardo, primo dell’edizione 2019

Mario Crotti primo al traguardo.

Sabato 21 Settembre a Santa Teresa Gallura sì è svolta la Gran Fondo Bocche di Bonifacio 2019, traversata di 15 chilometri a nuoto dalla Corsica (Francia) alla Sardegna (Italia), dove Mario Crotti vince e conquista anche il titolo del Gran Fondo Italia 2019.

L'edizione 2019 ha visto la partecipazione di una ventina scarsa di nuotatori, provenienti anche dall'estero come Guatemala, Spagna, Germania, Turchia. Questa edizione viene ricordata come anche una delle più complesse a causa delle condizioni meteo marine non proprio facili che hanno messo a dura prova i nuotatori. Questo tratto di mare è conosciuto per la sua complessità di interpretazione, capace di modificare la situazione senza troppi preavvisi e alla quale ci si deve adattare in tempi celeri.

Giunta quest'anno alla quarta edizione per il NAL come organizzatore, la traversata dalla Corsica - Sardegna è un appuntamento oramai fisso grazie anche al supporto delle amministrazioni e della collettività locali. "Stiamo crescendo e coronando i desideri di diversi nuotatori, diventa inevitabile avere già la testa proiettata verso l'edizione del 2020", afferma Alessandro Pilati.