Piombino - Baratti 2020, l'esperienza di Muscarà

Nuotata Piombino - Baratti 2020

Piombino, Sabato 27 Giugno 2020, NAL con Franco Muscarà ha partecipato alla nuotata non competitiva di 12 chilometri lungo la costa.

Su invito del nuotatore di Piombino David Papi, lo spezzino Franco Muscarà ha preso parte alla nuotata da Piazzale Bovio al Golfo di Baratti, il tutto in compagnia dei romagnoli Alessandro Fortuna, Maya Romagnoli e Gaetano Bacchetta.

Giornata fantastica quella che ha accolto la nuotata: sole, mare calmo e acqua limpida, un leggero vento di scirocco che non ha procurato alcun fastidio. 

Foto di gruppo Piombino-Baratti 2020

"La costa di Piombino si conferma tra le più belle e suggestive del Mar Tirreno. Tornare a nuotare in questo mare, passando da Punta Falcone e Falconcino, Cala Moresca e Bocca delle Fate per poi arrivare a Baratti è semplicemente emozionante. Questa nuotata ha il sapore speciale, l'amarcord delle nuotate che una volta venivano organizzate, come qui tra Piombino a Baratti. Esperienza sicuramente da ripetere!", commenta Franco Muscarà.

Ottima assistenza con due imbarcazioni, una guidata dal Sig. Franco ha scortato i nuotatori nel primo tratto, mentre l'altra guidata dal Sig. Papi Senior nel secondo. Fantastici sono gli scatti fotografici realizzati dalla Società Nuoto Piombino grazie al drone messo a disposizione, che immortalano la giornata e testimoniano la bellezza del luogo.