Tracciato un nuovo percorso a nuoto lungo la Costa dei Trabocchi

nuotata NAL i 15 Trabocchi

Ortona, Domenica 26 Luglio 2020, il NAL riesce a realizzare la nuotata non competitiva "i 15 Trabocchi".

Con partenza dalla spiaggia di Ortona (Lido Saraceni) e arrivo poco prima del porto turistico di Fossacesia Marina, la nuotata di 16 chilometri "i 15 Trabocchi"  è la prima gran fondo realizzata lungo un tratto della splendida costa dei trabocchi.

Rappresentanti NAL a "i 15 Trabocchi"
Rappresentanti NAL a "i 15 Trabocchi", da sinistra: A. Pilati, F. Muscarà, V. Rambaldi, F. Barbesino, M. Cavaliere.

Hanno partecipato alla nuotata alcuni atleti del NAL provenienti da diverse provincie italiane: Francesco Barbesino, Maurizio Cavaliere, Franco Muscarà, Alessandro Pilati e Valentina Rambaldi.

L'appuntamento è stato realizzato dal NAL in esclusiva per i soli iscritti della società, in collaborazione con il Circolo Velico di Ortona che ha prestato assistenza con le canoe e la Croce Rossa Italiana sezione di Ortona che ha garantito la sicurezza della nuotata.

"Siamo riusciti a realizzare una nuotata magnifica in un luogo di grande fascino e poco conosciuto ai più, dove costeggiando i caratteristici trabocchi si riesce a distinguere nitidamente all'orizzonte la cresta della Maiella in tutta la sua maestosità. Seppur sia una nuotata sotto costa, non è così scontata visto le correnti mutevoli in alcuni tratti. Ringrazio a nome del NAL i partner locali per la collaborazione e non meno Maurizio Cavaliere, atleta NAL di Pescara che ha coordinato il tutto", commenta Alessandro Pilati, Presidente NAL.

A nuotata conclusa, il NAL come anche i partner locali si sono espressi positivamente per lavorare assieme per far sì che "i 15 Trabocchi" possa diventare una delle tappe del circuito Gran Fondo Italia a partire dal 2021.