Libera in acque libere
Mercoledì 17 Novembre 2021 la webzine ForOverSport ha pubblicato il post dedicato al nuoto in acque libere dove Valentina Rambaldi parla della sua esperienza in questa specialità sportiva.
Mercoledì 17 Novembre 2021 la webzine ForOverSport ha pubblicato il post dedicato al nuoto in acque libere dove Valentina Rambaldi parla della sua esperienza in questa specialità sportiva.
Domenica 22 Agosto 2021 l'atleta abruzzese del NAL Maurizio Cavaliere ha concluso la Traversata dell'Abruzzo a Tappe in solitaria lunga 126 chilometri.
Sabato 22 Maggio 2021, il Periplo dell'Isola di Pianosa di 30 chilometri nella Giornata della Biodiversità è stato sostituito dal tracciato alternativo a causa delle negative condizioni meteo-marine. La nuotata solitaria di Franco Muscarà si è sviluppata per la medesima distanza seguendo la costa di Nord-Ovest dell'Isola d'Elba, da Marciana Marina sino a oltre il Faro di Patresi e ritorno.
Mercoledì 30 Settembre 2020 NAL ha organizzato a Santa Teresa Gallura la Traversata in solitaria del nuotatore e triatleta francese Damien Catani. Dopo aver appreso di non poter effettuare la traversata nello Stretto di Gibilterra siamo riusciti a organizzare in breve tempo la traversata nelle Bocche di Bonifacio, grazie anche alla collaborazione dei partner locali e della Capitaneria di Porto della Maddalena.
Sestri Levante, Sabato 22 Agosto 2020 si e svolta la nuotata sotto costa di 10 chilometri da Moneglia a Sestri Levante, appuntamento organizzato dal NAL in collaborazione con gli Amici del Leudo, la Lega Navale Italiana Sestri Levante e gli Angeli del SUP Genova.
Vasto, Mercoledì 12 Agosto 2020, Maurizio Cavaliere, atleta abruzzese iscritto al NAL, è il primo ad aver nuotato tutta la Costa dei Trabocchi, da Ortona a Vasto, per un totale di 32 chilometri.
NAL è orgogliosa di proporre i corsi di Primo Soccorso certificati DAN Europe, tramite i quali si può apprendere come gestire i casi di primo soccorso e conoscere cosa evitare di fare nelle diverse circostanze.
Ortona, Domenica 26 Luglio 2020, il NAL riesce a realizzare la nuotata non competitiva "i 15 Trabocchi".